Husky: il 27 maggio esce l’atteso “Ruckers Hill”, secondo disco della band australiana

Uscirà il prossimo 27 maggio il secondo e attesissimo album della band australiana Husky – per l’etichetta Surya Musica (già label anche dei Milky Chance) dal titolo “Ruckers Hill“. Il disco è stato anticipato dal video di “I’m Not Coming Back” (la cui visione è disponibile sotto).
La band capitanata da Husky Gawenda ci porta in viaggio nella meravigliosa Australia, con il loro alt-folk immediato e un songwriting semplice e sofisticato.
A tal proposito, Gawenda racconta: “Il primo album è stato complicato, ma questo è stato davvero arduo. Gli album sono tutti difficili da realizzare. Ero solo a volte, ma la maggior parte del tempo ho avuto Gideon (tastiere e co-produttore) che lavorava con me sui testi, sulla riorganizzazione, ed era brutalmente onesto su cosa pensava funzionasse e cosa no“.

Per registrare il disco, Husky ha cercato di trovare ispirazione nei luoghi più improbabili della sua isola, registrando frammenti di idee, poesie e giochi di parole sul suo telefono. L’album “Ruckers Hill”, prende il nome da un luogo del Northcote a Melbourne: è il risultato di questa ricerca, sia sonora che emozionale.
Volevamo canzoni che potessero portare lo spettacolo a un altro livello“, spiega ancora.

L’album è stato mixato da Phil Ek (Fleet Foxes, The Shins, Band of Horses), ad eccezione del singolo “I’m not Coming Back”, mixato da Peter Katis (The National) e prodotto da Gawenda insieme al collega di band (e cugino) Gideon Preiss, tranne poche canzoni co-prodotte in diverse sessioni con lo storico produttore Wayne Connolly di Sydney.

La registrazione è stata effettuata in diversi studi di Melbourne e Sydney, ma anche a  casa di Gawenda a Collingwood e in un luogo chiamato Echidna Studios, nell’hinterland semi-rurale di Melbourne.

TRACKLIST
1 Ruckers Hill
2 Saint Joan
3 Heartbeat
4 For To Make A Lead Weight Float
5 I’m Not Coming Back
6 Mirror
7 Arrow
8 Wild And Free
9 Fats Domino
10 Leaner Days
11 Drunk
12 Gold In Her Pockets
13 Deep Sky Diver

Scroll To Top