I Botanici, da novembre in tour

Partirà a novembre il tour de I Botanici. Quello che Fons, Toni, Gas e il Ciani, questi i loro nomi, propongono è un post-hardcore/emo con influenze indie e alternative, che fa da sottofondo ai testi di matrice post adolescenziale ed emotiva. Perchè I Botanici? Per la vicinanza della loro musica al mondo delle piante, spontaneo e complesso allo stesso tempo. 

La band, reduce da una trentina di date in tutta Italia, in seguito alla pubblicazione dell’album di esordio nell’aprile del 2017, “Solstizio”, per Garrincha Dischi, è pronta a ripartire, con un bagaglio più grande. Durante il “Solstizio Tour”, infatti, I Botanici hanno potuto condividere palchi con artisti come Fast Animals and Slow Kids, Management del Dolore Post-operatorio, Canova, Gazzelle, The Zen Circus e molti altri.

Ecco le date del tour (in aggiornamento):

04.11 Bologna – Covo Club
10.11 Alessandria – Laboratorio Sociale (Garrincha loves Chiapas)
11.11 Marghera (VE) – Centro Sociale Rivolta (Garrincha loves Chiapas)
17.11 Torino – Hiroshima Mon Amour
24.11 Lamezia Terme (CZ) – Cafè Retrò
25.11 Frattamaggiore (NA) – Sound music club
01.12 Tolentino (MC) – La Stazione live
02.12 Rimini – Bradipop club
22.12 Brescia – Latteria Molloy
23.12 San Secondo (PG) – Free Revolution
11.01 Roma – ‘na Cosetta
27.01 Varese – Cantine Coopuf

Ma le novità per I Botanici non finiscono qui. E’ online da oggi anche il video di “C’avremo Tanto Da Fare”: realizzato da Mirko Di Lillo / Veeleeno Home video, ritrae scene raccolte dalla band durante la primavera e l’estate, in occasione del Solstizio Tour 2017.

Scroll To Top