I Cani firmano la colonna sonora di La Felicità È Un Sistema Complesso

Niccolò Contessa della band I Cani ha firmato la colonna sonora di “La Felicità È Un Sistema Complesso”, il nuovo film di Gianni Zanasi con Valerio Mastandrea, Beppe Battiston e Hadas Yaron.

La pellicola sarà nelle sale a partire da giovedì 26 novembre e contiene sia due canzoni già note, Come Vera Nabokov e Asperger, che un inedito scritto per il film che non sarà contenuto nel nuovo disco de I Cani, in uscita nei primi mesi del 2016.

Per Niccolò Contessa è la prima prova nella scrittura di una colonna sonora pensata espressamente come parte integrante di una narrazione cinematografica, lontana dalla forma canzone e priva dei testi che sono sempre stati un marchio di fabbrica della produzione de I Cani.

Presentato al Torino Film Festival 2015 in corso in questi giorni, “La Felicità È Un Sistema Complesso” avrà anche un’anteprima gratuita al Piccolo cinema America di Roma.

Per ora del nuovo disco si conosce solo una canzone, “Baby Soldato”, presentata in anteprima su Radio 2.

Nel frattempo le prevendite per le due date uniche del prossimo febbraio – il 21 febbraio del 2016 a Milano, all’Alcatraz, e il 23 a Roma, all’Atlantico Live Club – hanno riscosso un immediato successo di pubblico, facendo terminare gli early bird disponibili al prezzo speciale di 10 € ben prima della data prevista per il prossimo 13 dicembre.

Da oggi, quindi, saranno messi in vendita nuovi biglietti al prezzo di 13 € più D.P.

 

Fonte: comunicato

 

Scroll To Top