I Coen rifanno Il Grinta: Con Bridges, Brolin e Damon

Si intitolerà “Tru Gift” e le riprese inizieranno a marzo del prossimo anno. I Coen tornano al cinema e tornano con un remake. E le rimpatriate non finiscono qui, visto che a interpretare il ruolo che valse l’Oscar a John Wayne sarà Jeff “Lebowski” Bridges, già protagonista del titolo più cool del duo.

Ma i Coen non si accontentano. Sono infatti in trattativa per avere nel cast anche Josh Brolin e Matt Damon, che dovrebbe essere il braccio destro dello sceriffo-Bridges. Insieme daranno la caccia al malvivente di turno, un bandito – che dovrebbe avere il volto di Brolin – che ha rapito una ragazzina, dopo averle ucciso il padre.

Se però pensate che i registi vogliano sedersi semplicemente sulla sedia e rifare pedissequamente il film di Hathaway, siete fuori strada. La loro versione sarà una rilettura del romanzo originario da cui è tratta la storia, “Un vero uomo per Mattie Ross” di Charles Portis. Non si può dire che i Coen se ne stiano con le mani in mano insomma! Hanno appena fatto uscire il loro “Serious Man” (che arriverà da noi il 6 novembre) e già si mettono a lavoro su un altro progetto. Good for us!

Scroll To Top