I doppiatori italiani del nuovo Libro della Giungla

Toni Servillo, Giovanna Mezzogiorno, Neri MarcorèViolante Placido e Giancarlo Magalli sono i doppiatori italiani della nuova versione live action di “Il Libro della Giungla” (“The Jungle Book”) prodotta dalla Disney e ispirata, proprio come il Classico d’animazione del 1967, all’omonimo romanzo di Rudyard Kipling.

Toni Servillo sarà la pantera Bagheera, Giovanna Mezzogiorno il pitone Kaa, Neri Marcorè l’orso Baloo, Violante Placido la lupa Raksha, mentre Giancarlo Magalli darà la voce a Re Luigi.

Il cast di doppiatori nella versione originale è invece composto da Ben Kingsley (Bagheera), Giancarlo Esposito (Akela), Lupita Nyong’o (Raksha), Scarlett Johansson (Kaa), Idris Elba (Shere Khan), Christopher Walken (King Louie / Re Luigi) e Bill Murray (Baloo). In più c’è il piccolo Neel Sethi nei panni del protagonista Mowgli.

“Il Libro della Giungla” è diretto da Jon Favreau (“Iron Man”) e arriverà nei cinema italiani in 3D il prossimo 14 aprile.

Come sappiamo, anche la Warner Bros. sta sviluppando una propria versione in live action del romanzo di Rudyard Kipling: si tratta di “Jungle Book: Origins”, per la regia di Andy Serkis, e interpretato da Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch e Christian Bale. L’uscita di questo ulteriore “Libro della Giungla” è prevista per il 2017.

Scroll To Top