I Dream Theater mostrano un futuro distopico nel video di “The Gift of Music”

E’ stato da poco pubblicato in rete il videoclip ufficiale di “The Gift of Music”, il singolo apripista dell’ultimo solido progetto (il tredicesimo) dei Dream Theater. La clip è stata diretta da Wes Teshome (direttore video dell’Atlantic Records) e alterna immagini che hanno come protagonisti Petrucci e soci mentre eseguono il brano e altre in cui, grazie alla tecnologia digitale, vengono mostrati squarci di una distopica città del futuro (più precisamente del 2285).

Il soggetto riprende completamente la storia narrata nel nuovo concept album della band progressive metal statunitense (“The Astonishing”): quella di un gruppo di ribelli che cercano di mettere in atto una piccola rivoluzione!

The Astonishing” (pubblicato il 29 gennaio) è una vera e propria opera rock sviluppata in due dischi (34 brani in tutto). Nello specifico, il concept è ambientato in questo futuro distopico, in cui un gruppo di ribelli tenta di sconfiggere un impero oppressivo: in questa battaglia, il potere della musica avrà un ruolo fondamentale. La storia è ambientata nel “The Great Northern Empire” (situato nel Nord America), governato dall’imperatore Nafaryus e osteggiato dalle forze della ribellione che vivono nella città di “Ravenskill”.

Scroll To Top