I Metallica rilasciano per i fan un’anteprima del nuovo album

Una vera chicca natalizia per i fan dei Metallica: James Hetfield e soci hanno infatti voluto fornire una breve anticipazione di quello che sarà il sequel naturale di “Death Magnetic” (pubblicato nel 2008).

Sul sito web ufficiale è stata pubblicata una clip di dodici secondi in cui è possibile ascoltare la voce del frontman dei “Four Horsemen” accompagnata da una chitarra. Unico particolare: il video è disponibile solo per gli iscritti al sito, e tuttavia l’iscrizione è aperta a chiunque (tramite apposito modulo).

Risalgono a novembre gli ultimi aggiornamenti forniti dalla band thrash metal in merito al nuovo album. In quell’occasione, Kirk Hammett rilasciò un’intervista radiofonica alla stazione 103.3 The Edge WEDG-FM: “Non voglio dire che ne abbiamo completato un terzo o due terzi o un ottavo, perché potrebbe succedere di tutto a cambiare le cose. Ma alla fine ci sarà un nuovo disco dei Metallica e molto probabilmente accadrà nel 2016 oppure – alle brutte – all’inizio del 2017″.

Il chitarrista ha anche parlato del futuro del gruppo, che si prospetta solido e duraturo: “Invecchiamo tutti, ma abbiamo ancora la passione, l’energia, siamo ancora ispirati e abbiamo ancora cose che vorremmo fare. Intendo a livello emotivo e mentale…voglio dire, peso che non siamo ancora alla fine. E se persone come Keith Richards e Mick Jagger possono continuare dopo i 70 anni, perché non potremmo farlo anche noi?

Scroll To Top