I Quartieri: Le tappe dello Zeno Tour

Dopo la pubblicazione di “Zeno” nel 20134, il 2014 per I Quartieri si pare con le prime date del tour che farà tappa in diverse città italiane.

Partiti da Roma, ma con il cuore e le chitarre sospese nello spazio, I Quartieri cercano di rivitalizzare il suono che aveva reso unica e particolare la capitale nella seconda metà degli anni novanta (un nome su tutti: Riccardo Sinigallia), con suggestioni tipicamente esterofile e di matrice psichedelica (chi ha detto dream pop?).

“Nebulose”, il loro EP del 2010, è stata la sorpresa che ha rivelato un talento unico e cristallino, talento ribadito con vigore da “Zeno”, pubblicato lo scorso settembre da 42 Records, prodotto dal gruppo in autonomia, mixato e masterizzato da Giacomo Fiorenza (Colapesce, I Cani, Offlaga Disco Pax, Yuppie Flu, Moltheni e mille altri) e Andrea Suriani all’Alpha Dept. Studio di Bologna.

L’album è stato anticipato dal singolo Zeno, per cui è stato girato un video – regia di Giulia Trasacco – che vede come protagonista Carlo De Ruggiero, attore già visto in Boris e nello spettacolo teatrale “4, 5 e 6″. Il video di Segnaletica, scritto e girato dalla band sempre in collaborazione con Giulia Trasacco, è stato presentato in esclusiva su Wired Italia. Un piccolo capolavoro low budget che ha raccolto più di qualche plauso.

Queste le date confermate:

24 gennaio 2014 – FIRENZE – TENDER CLUB
30 gennaio 2014 – MILANO – MAGNOLIA
31 gennaio 2014 – TORINO – BLAH BLAH
1 febbraio 2014 – PADOVA – MAME
7 febbraio 2014 – TERAMO – DEJA VU’
21 febbraio 2014 – PERUGIA – LOOP

Fonte: Comunicato

Scroll To Top