I Suede lanciano “Outsiders”, primo singolo estratto da “Night Thoughts”

In attesa della pubblicazione del nuovo album prevista per il 22 gennaio 2016, i Suede hanno deciso di regalare ai loro fan un’anteprima del prossimo lavoro in uscita lanciando in rete la versione integrale di uno dei brani che saranno inclusi, dal titolo “Outsiders”.

Il nuovo progetto musicale della band alternative rock britannica guidata da Brett Anderson (“Night Thoughts”) è il settimo prodotto dal 1989 (anno di fondazione del gruppo) e il secondo dopo la reunion del 2010, anticipato solo da “Bloodsports” (2013). L’album inoltre sarà accompagnato da un lungometraggio diretto da Roger Sargent ed entrambi saranno presentati in anteprima alla Roundhouse di Londra il 13 e 14 novembre (la band suonerà dal vivo mentre le immagini scorreranno sullo sfondo).
Chiamato a fotografare i Suede per il loro nuovo disco, Sargent ha dichiarato: “Mi è stato chiesto di trovare un’idea per questo progetto cinematografico. Non avevo davvero idea di quello che volessero o si attendessero così ho provato a scrivere su temi come la vita, la morte, l’amore, l’angoscia e la disperazione. Temi esplicitati in forma visiva, fornendo uno studio di come questi elementi influenzano la psiche umana”.

Tracklist:
01. When You Are Young
02. Outsiders
03. No Tomorrow
04. Pale Snow
05. I Don’t Know How To Reach You
06. What I’m Trying To Tell You
07. Tightrope
08. Learning To Be
09. Like Kids
10. I Can’t Give Her What She Wants
11. When You Were Young
12. The Fur & The Feathers

Scroll To Top