I-Taki Maki: Ecco il nuovo singolo con video

Garrincho Monamour Steeldust” è il titolo del nuovo singolo e video (che trovate in fondo a questo articolo) de I-Taki Makiduo composto da Mimmi e StrAw, rispettivamente batteria e chitarra,  il tutto arricchito da piccoli ornamenti sonori: glockenspiel, chimes, cembalo, diamonica, ukulele, organo, kalimba, e kabosy.

Il video è stato girato ad Alatri, in provincia di Frosinone, da Viola Pantano, con cui la band consolida un’attiva collaborazione iniziata nel 2013.  Il video narra, attraverso un’alternanza di immagini live e non, di immediato impatto, la storia di uno dei protagonisti dell’album, il misterioso pistolero mezzosangue. La scelta stilistica del bianco e nero e la presenza di alcuni richiami stereotipati, tipicamente “spaghetti western”, vogliono rinforzare la già significativa capacità narrativa della canzone,
in cui ritroviamo la storia di un coraggioso uomo del West, a simboleggiare gli eroi che quotidianamente, nella nostra società, lottano contro i “cattivi”.  
Garrincho Monamour Steeldust” è il primo singolo estratto dal concept album Western Monamour – The West Way [Of Life]“ uscito lo scorso Febbraio e che conduce in un mondo lontano, nel tempo e nello spazio, nel selvaggio West, reduce dal successo di “Tank Man”, ep autoprodotto uscito nel 2013.
Il nuovo disco del duo, che nonostante come formazione ricordino gli White Stripes, racchiude influenze garage, rock e post-punk sviluppando sonorità molto caratterizzanti, a cui si aggiungono le atmosfere desertiche e torride tipiche dei paesaggi Western.

Scroll To Top