I’ve Seen Film: A Milano fino al 19 ottobre

È partita il 10 ottobre la rassegna I’Ve Seen Films, l’International Film Festival di Milano, che durerà sino al 19 ottobre.
Con oltre 100 film selezionati tra gli oltre 4mila ricevuti da 103 nazioni, di cui numerosi in anteprima, I’ve Seen Films, fondato da Rutger Hauer e organizzato dalla associazione no-profit Rutger Hauer Starfish Association in collaborazione con la Provincia di Milano Cultura e la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, rappresenta una delle più innovative celebrazioni di cinema e cultura al mondo.
I lavori selezionati per il Concorso Internazionale vengono proiettati durante le 10 giornate del Festival nelle strutture Spazio Oberdan, Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia ed Institut Français di Milano.

Il Festival si avvale di una Giuria Internazionale di altissimo livello di cui fanno parte: Bill Bristow (UK), Joan Chen (CINA), Jason Eisener (USA), Rossella Farinotti (ITA), Robert Harmon (USA), Valerio Moggia (ITA), Giuseppe Pizzo (ITA), Robert Rodriguez (USA), Gino Schiona (ITA) e Rutger Hauer (NL).
I’ve Seen Films, diretto da PierPaolo De Fina, è il primo festival di cortometraggi che permette agli autori di vedere i propri lavori proiettati in alta definizione digitale.
L’edizione 2012, conta tre sezioni speciali:
Green Eye‘, dedicata alle tematiche dell’energia, dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, realizzata in collaborazione con CiAl – Consorzio Nazionale per il Riciclo e il Recupero degli Imballaggi Alluminio;

Social Awareness‘, dedicata alla Sensibilizzazione Sociale;

Art e-Motion‘ dedicata ai temi e alle immagini del mondo dell’Arte (pittura, scultura, teatro, poesia e letteratura); I’ve Seen Films 2012 ospita anche una sezione dedicata alla Scuole di Cinema in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia. Di questa sezione fanno parte lavori iscritti da Scuole di Cinema di tutto il mondo. Inoltre sarà assegnato il premio ”Creativita’ Lombarda motore del futuro” alla Migliore Opera prodotta in Lombardia.

Tutti i film sul sito del festival
URL Fonte: http://www.icfilms.org

Scroll To Top