I’ve Seen Films: Tutto sulla finale

Con oltre 200 film selezionati tra i quasi 4.000 ricevuti da 101 nazioni, I’ve Seen Films rappresenta una delle più importanti e massive celebrazioni di cinema e cultura al mondo.

La manifestazione quest’anno si svolgerà dal 5 al 14 ottobre a Milano in varie strutture del territorio, quali Gnomo Milano Cinema, Spazio Oberdan, Centre Culturel Français, Museo del Novecento, Centro Sperimentale di Cinematografia e l’Auditorium Gaber, presso cui avrà luogo la Serata di Gala e Premiazione l’ultima serata.
Non mancheranno, come di consueto, masterclasses ed incontri con gli appassionati di cinema.

I temi toccati dai film in gara vanno dalla recente crisi economica all’inquinamento planetario, dalla disoccupazione alla violenza sulle donne e i conflitti familiari.
I membri della Giuria 2011 sono, assieme al fondatore del Festival Rutger Hauer, Ridley Scott, Miranda Richardson, Maurizio Nichetti, Paul Verhoeven, Robert Rodriguez, Charlotte Rampling, Bill Bristow, Giacomo Arrigoni e Francesca Sassoli.

Tra le sezioni, quest’anno ve ne sarà una dedicata alla Scuole di Cinema in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia; inoltre, si aggiungeranno due categorie particolari, l’una per l’arte e la seconda per i temi del sociale, mentre il premio ”Creativita’ Lombarda motore del futuro” verrà assegnato alla Migliore Opera prodotta in Lombardia.

L’elenco dei titoli partecipanti è reperibile all’indirizzo www.icfilms.orgFonte: I’ve Seen Films

Scroll To Top