Iceage: A novembre in concerto a Bologna e Milano

Iceage, la band danese che ha debuttato nel 2011 con lo strabiliante New Brigade, mix potente e irresistibile di post-punk apocalittico e energia hardcore, arriva in Italia per due date a Milano e Bologna per presentare l’ultimo lavoro “You’re Nothing”, pubblicato all’inizio del 2013 per la Matador Records.

“You’re Nothing”, il secondo album dei danesi Iceage non fa che confermare il talento e la potenza della band composta dagli appena ventenni lias Bender Ronnenfelt, Jakob Tvilling Pless, Johan Surrballe Wieth e Dan Kjaer Nielsen. Se il disco d’esordio era stato caratterizzato da un’urgenza e una potenza irresistibili, in queste nuove 12 tracce, per un totale di 29 minuti, i quattro ventenni non si limitano ad esprimere emozioni ma le esasperano sottolineandone gli eccessi.
Le voci diventano a tratti furiose, le chitarre si fanno violente e spigolose eppure a tratti i brani risultano più melodici e dinamici di quelli di New Brigade.

Una più vasta gamma di emozioni caratterizza “You’re Nothing”, in cui il mix di punk, hardcore, post-punk e atmosfere goth, viene spinto oltre i confini dell’esordio in un territorio più maturo e complesso, segnando una sorta di passaggio all’età adulta.

Queste le due date:

5 novembre 2013 – Milano – Rocket
6 novembre 2013 – Bologna – Locomotiv

Fonte: Comunicato

Scroll To Top