Iceage: Il video di “Against The Moon”

I danesi Iceage, dopo l’uscita di “Plowing Into The Field Of Love”, hanno condiviso con il pubblico un nuovo video diretto da Martin Masai Andersen e Kim Thue per la traccia “Against The Moon”, una delle meglio riuscite dell’album. La narrativa un po’ noir confonde la linea tra l’affermazione e pentimento nella stessa maniera come le liriche proclamazioni di Elias Bender Ronnefelt di disprezzo nei confronti delle conseguenze- “Whatever I do/ I don’t repent/ I keep pissing against the moon”. Il video è ai piedi dell’articolo, non esitate a guardarlo!

Il cast presente nel video è composto dall’attore tedesco Dan van Husen, noto per essere comparso in vari film classici quali il “Casanova” di Fellini e “Nosferatu” di Herzog, e l’attrice, sempre tedesca, Missa Blue e la modella gallese Louis Backhouse come ruoli di supporto.

Intrecciando la sfera visuale e quella del testo, questo nuovo video degli Iceage e la canzone medesima, la band di Copenhagen fa ancora un passo avanti. Si tratta di una ragguardevole prospettiva in uno dei brani più impegnativo dell’album e un perfetto reminder della forza e della complessità di “Plowing Into The Field Of Love”.

Scroll To Top