iCompany lancia i nuovi canali di distribuzione iWorld e Italy Digital Music

L’ iCompany, (società fondata e diretta da Massimo Bonelli) avviata lo scorso 2 febbraio e concepita come un network che racchiude in sè le principali operatività richieste dal mercato affiancandosi un sistema di partenariati strategici, lancia due nuovi canali di distribuzione fisica e digitale: iWord (distribuzione discografica) e Italy Digital Music (distribuzione digitale e streaming).
iWORLD – Distribuzione discografica (www.iworldmusic.it)
iWORLD è un nuovo circuito distributivo per la commercializzazione della world music (supporti fisici, cd e Vinili), progettato per arrivare in tutto il mondo sia attraverso il contatto con negozi e catene specializzate (MediaWorld, La Feltrinelli, Trony, Mondadori), sia attraverso diverse piattaforme web con attività di marketing mirate per promuovere la “Musica a Km Zero”.  iWORLD si occuperà anche di “Eventi in-store” e di “Marketing in-store” coniugando così la promozione alla commercializzazione dei prodotti distribuiti.
Italy Digital Music – Distribuzione digitale e streaming (www.italydigitalmusic.com)

Italy Digital Music è tra le più moderne e innovative piattaforme di distribuzione digitale, tanto dal punto di vista del download che da quello dello streaming (Itunes, Amazon, Spotify, Deezer, BeatPort, Youtube e molti altri). Dotata di un’interfaccia particolarmente intuitiva, la piattaforma IDM semplificherà la vita agli artisti e alle etichette che intendono gestire in prima persona gli interessi e la monetizzazione on-line delle proprie produzioni.

Con iWORLD e Italy Digital Music, iCompany inaugura anche la nuova sede milanese (in Via Quintiliano, 41) che si aggiunge a quella romana.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top