Icona Pop: Ad ottobre l’unica data italiana a Milano

Dopo aver scalato le classifiche col loro singolo, “I Love It”, le Icona Pop arrivano in Italia per un’unica data all’Alcatraz di Milano il 22 ottobre 2013.

Considerate tra le vere rivelazioni musicali del 2013, le Icona Pop sono un duo svedese attivo dal 2009. Aino Jawo e Caroline Hjelt si sono conosciute durante una festa ed il loro incontro è stata “la cosa migliore che potesse succedere”, come dichiara Aino. Pochi giorni dopo le due ragazze formano un duo pop-elettronico e vengono immediatamente ingaggiate per la loro prima serata.

Nel 2011 le Icona Pop si trasferiscono da Stoccolma a Londra e le contaminazioni musicali non vengono a mancare, grazie a collaborazioni con The Knocks, Patrick Berger (Robyn), Elof Loelv (Niki & The Dove) e molti altri. Il loro singolo d’esordio, Manners/Top Rated spinge giornali come NME e The Guardian a scrivere “semplicemente cool” e “hanno la stoffa di una hit pop a 24 carati”. La prima data a Londra garantisce alle Icona Pop un immediato contratto con la Artist Company TEN, il team di Niki & The Dove, Elliphant ed Erik Hassle.

Il loro singolo dal successo più eclatante è sicuramente “I Love It”, che anticipa il primo album di prossima uscita per Warner Music.

22 OTTOBRE 2013
MILANO – ALCATRAZ
Via Valtellina, 25
Apertura porte Ore: 19.00 – Inizio Concerti Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 18 Euro + diritti di prevendita
Biglietti in vendita dalle ore 10.00 di venerdì 5 luglio su Ticketone (online e punti vendita) e dalle ore 10.00 di venerdì 12 luglio in tutte le prevendite autorizzate

Fonte: Comunicato

Scroll To Top