Idris Elba in trattative per La Torre Nera

Secondo Deadline, Sony Pictures e Media Rights Capital stanno pensando ad Idris Elba per il ruolo del pistolero Roland Deschain nell’adattamento de “La Torre Nera” di Stephen King.

La notizia non è confermata e le trattative sarebbero ancora in fase preliminare. Per la parte del malvagio Uomo in Nero Randall Flagg è stato invece preso in considerazione Matthew McConaughey.

La sceneggiatura di Akiva Goldsman e Jeff Pinkner (“Fringe”), che si basa principalmente sul primo libro della serie, “The Gunslinger”, sarà diretta da Nikolaj Arcel (“A Royal Affair”).

La saga in otto libri di King unisce horror e fantasy, con un’ambientazione che in qualche modo ricorda il Vecchio West, per raccontare la storia di un pistolero in missione per localizzare leggendaria La Torre Nera, punto di snodo dell’intero Universo, prima che venga distrutta dalle forze del male.

Ron Howard, da lungo tempo legato alla pellicola (in un primo momento si era pensato a lui come regista), produrrà il film insieme a insieme a Brian Grazer e Erica Huggins con la sua casa Imagine Entertainment, mentre Akiva Goldsman produrrà con la Weed Road. Pinkner sarà produttore esecutivo con MRC, che parallelamente sta sviluppando una serie televisiva da affiancare al lungometraggio, anche se non chiaro se Elba o McConaughey saranno coinvolti nel progetto televisivo.

Il film dovrebbe arrivare nelle sale nel 2017.

Fonte: Deadline

 

 

Scroll To Top