Il doc vincitore dell’Oscar presto in Italia

Il film documentario “Searching For Sugar Man” dello svedese Malik Bendjelloul, appena premiato con l’Oscar, uscirà nelle sale italiane con Unipol Biografilm Collection (la distribuzione internazionale è di Protagonist Pictures), in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema che ne curerà successivamente l’edizione in dvd e Sky Arte HD.

Il film, girato in parte utilizzando l’app per iPhone 8mm Vintage Camera, racconta la storia «del cantautore americano Sixto Rodriguez, che, dimenticato negli Stati Uniti, scopre di essere il musicista più popolare in Sud Africa, dove le sue canzoni sono diventate il simbolo della rivoluzione anti Apartheid».?

“Searching for Sugar Man” sarà presentato in anteprima al Biografilm Festival di Bologna che si terrà dal 7 al 17 giugno..

Dopo aver ricevuto il gran premio della giuria al Sundance Film Festival dello scorso anno, il film di Bendjelloul ha ottenuto molti riconoscimenti tra cui il BAFTA e l‘IDFA Award come miglior documentario musicale all’importante International Documentary Film Festival di Amsterdam.

Info su sugarman.it

Scroll To Top