Il documentario su Amy Winehouse aprirà il Biografilm 2015

Amy – The Girl Behind the Name“, il documentario di Asif Kapadia dedicato a Amy Winehouse presentato in questi giorni fuori concorso al Festival di Cannes (ne parlavamo qui), aprirà in anteprima italiana il Biografilm Festival 2015 di Bologna.

La proiezione di “Amy” si terrà Venerdì 5 giugno alle ore 20 presso il Cinema Arlecchino di Bologna. Sul sito del Festival, tutte le informazioni per la prenotazione dei biglietti.

“Amy” sarà distribuito negli Stati Uniti quest’estate e arriverà poi nei cinema italiani per tre giorni il 14, 15 e 16 settembre con Nexo Digital e Good Films.

«È successo qualcosa con Amy Winehouse. E io volevo capire come questo qualcosa potesse essere accaduto proprio davanti ai nostri occhi. Come può una persona morire così al giorno d’oggi? Non si è trattato di un episodio improvviso: in qualche modo sapevamo che sarebbe potuto accadere perché Amy stava percorrendo quella strada», così il regista Asif Kapadia (già autore del documentario “Senna”) descrive il film.

Il Biografilm Festival | International Celebration of Lives (Bologna, 5-15 giugno 2015) è una manifestazione cinematografica dedicata ai film biografici e in generale ai “racconti di vita”.

Scroll To Top