Il film della settimana al Mexico di Milano

Una lunga fila ieri sera davanti al cinema Mexico di via Savona a Milano per assistere al film “L’ultimo pastore” di Mario Bonfanti (visto al Torino Film Festival) ha sorpreso anche gli organizzatori. Il documentario racconta di un pastore, che esiste veramente e che si chiama Renato Zucchelli, che vive fuori Milano, sentito che i bambini di Milano non han mai visto un gregge, scende in piazza Duomo.

Il film sta riscuotendo l’attenzione di tanti festival internazionali: da Tokyo a Torino, da Dubai a New York. Fra situazioni comiche e momenti di poesia per immagini, il gesto indimenticabile di Renato lascerà nel ricordo di chi lo guarda la sensazione di aver partecipato con lui a una conquista folle ed eroica. Gran finale con 1000 pecore che pascolano in piazza del Duomo. Un momento unico e irripetibile per tutti, nel quale verità e finzione sono diventate tutt’uno, lasciando il segno sui volti esterrefatti di giornalisti, turisti increduli e dei bambini protagonisti.

Vista l’accoglienza, il cinema Mexico proietterà da oggi il film tutti i pomeriggi della settimana. “L’ultimo pastore”, prodotto da Zagora e Gagarin, con il patrocinio tra l’altro di Slow Food, WWF, Onu, Unesco e Kyoto Club, è distribuito nelle sale da Istituto Luce CinecittàFonte: Istituto Luce Cinecittà

URL Fonte: http://www.cinecitta.com/wp/index.php

Scroll To Top