Il film di Costanza Quatriglio in tour nelle sale

Con il fiato sospeso” di Costanza Quatriglio, presentato fuori concorso all’ultima Mostra di Venezia, inizia stasera un tour nelle sale italiane. Intanto il film resta in programmazione al Cineteatro Francesco Alliata di Catania fino al 9 ottobre.

Queste le prime tappe a cura di Luce-Cinecittà:
• 2 ottobre – Cineteca di Bologna, Cinema Lumière
• 4 ottobre, Roma – al Nuovo Cinema Aquila per il Visioni Fuori Raccordo Film Festival. Il film sarà poi in programma dal 5 al 9 ottobre
• 13 ottobre, Firenze – per Clorofilla Film Festival. Il film sarà poi in programmazione dal 14 al 18 ottobre
• 25 ottobre Milano – Spazio Oberdan – per la rassegna “Cinema e Lavoro”. In seguito il film sarà programmato al Cinema Mexico.

Stella studia Farmacia all’università. Quando è l’ora della tesi viene inserita in un gruppo di ricerca. Pian piano si rende conto che nei laboratori di chimica qualcosa non va. L’ambiente è insalubre, qualcuno comincia a star male, i professori parlano di coincidenze. L’amica Anna, che ha lasciato gli studi per suonare in un gruppo indie-punk, vorrebbe che Stella smettesse di passare intere giornate in laboratorio; Stella, al contrario, non vuole rinunciare al suo sogno. La sua storia si intreccia con il diario di un giovane dottorando che ha già percorso la strada in cui Stella si imbatterà. Ispirato a una storia vera.

Scroll To Top