Il film di Terlizzi al Summer Kino

Nuova proiezione romana per “L’uomo doppio” di Cosimo Terlizzi (QUI la nostra recensione) che verrà proposto al Summer Kino venerdì 5 luglio alle ore 22. Saranno presenti Riccardo Scamarcio e Viola Prestieri, produttori del film con la Buena Onda co-fondata con Valeria Golino.

L’idea del film nasce da una scritta sul muro, “Distruggi il tuo ego”, lasciata da un’amica del regista morta in tragiche circostanze, che innesca in Terlizzi un processo di conoscenza di sé. Annota le sue riflessioni come in un diario scritto di getto, fatto di vita di coppia, voyeurismo, continui spostamenti geografici, tradimenti multimediali e letture. «Ho concentrato lo sguardo sulla mia vita sentimentale e sul mio lavoro di artista spiega l’autore. Mi sono usato come cavia per indagare le luci e le ombre della personalità con la volontà di far emergere un’indagine sulla natura stessa dell’uomo diviso tra istinto e morale».

SUMMER KINO, la versione en plein air del cineclub Il Kino, autentico punto di riferimento della cultura (non solo) cinematografica della Capitale, prosegue fino al 31 agosto “sotto le stelle”, nel giardino del Circolo degli Artisti (via Casilina Vecchia, 42), all’interno del Roma Village. La filosofia è quella di sempre: attenzione al cinema di qualità da tutto il mondo (rigorosamente in v.o. sottotitolata), occhio di riguardo per le realtà indipendenti e il documentario; incontri con gli autori e i protagonisti dei titoli italiani in programma; valorizzazione delle “perle” sfuggite al grande pubblico nel corso della stagione.

L’appuntamento è tutti i giorni dalle 19 alle 3.
Ingresso alle proiezioni: 5 euro.
Per informazioni: www.ilkino.it, summer@ilkino.it, 06 96525810, 366 4571726


Scroll To Top