Il GGG – Il Grande Gigante Gentile, il nuovo trailer del film di Steven Spielberg

Dopo la premiere di sabato a Cannes 2016, è stato diffuso un nuovo trailer de “Il GGG – Il Grande Gigante Gentile” (“The BFG”), film di Steven Spielberg tratto dall’omonimo classico per bambini di Roald Dahl.

Il film racconta la storia di Sophie (Ruby Barnhill) e del suo incontro con un gigante (Mark Rylance) che, nonostante il suo aspetto spaventoso, si rivela essere amichevole e dal cuore grande. Un Grande Gigante Gentile, appunto, che si rifiuta di mangiare bambini e per questo è emarginato dai suoi simili.

«Pochi cineasti al mondo riescono a farmi sorridere, commuovere e stupire nello spazio di pochi minuti come il grande Steven. Per quegli adulti che non ci riescono più, che scambiano gli ideali con la retorica, e i valori universali con il buonismo, provo soltanto un po’ di pena e tanta tristezza. Sono diventati come Robin Williams in “Hook”, hanno dimenticato come si vola» (qui la nostra recensione da Cannes).

Il film è stato presentato alla stampa di Cannes 2016 sabato, in un incontro al quale hanno partecipato Steven Spielberg, Mark Rylance, Rebecca Hall, la piccola Ruby Barnhill e i produttori Kathleen Kennedy e Penelope Wilton, del quale potete leggere un resoconto dettagliato e molto sentito del nostro inviato sulla Croisette nell’episodio del Diario di Cannes 2016 interamente dedicato a “Il GGG” e il fabbricante di sogni Steven Spielberg.

“Il GGG – Il Grande Gigante Gentile” uscirà negli Stati Uniti a luglio, distribuito da Disney, mentre nei cinema italiani uscirà a gennaio 2017 con Medusa.

Più sotto potete vedere il nuovo poster della Disney.

The BFG - Nuovo poster (fonte: Disney)

Fonte: Disney Movie Trailers/The BFG Movie

Scroll To Top