Il “MEI”: partner di “1MNEXT”, il contest del concerto del Primo Maggio di Roma

In occasione del prossimo concerto del Primo Maggio di Roma (organizzato quest’anno da iCompany e Ruvido Produzioni e promosso daCGIL, CISL e UIL ) il “MEI”, lo storico meeting delle etichette indipendenti Italiane di Giordano Sangiorgi, diventa partner del contest per artisti emergenti “1MNEXT“. Lo scopo del concorso consiste nel selezionare 3 artisti (dopo attente ed accurate fasi) che verranno invitati ad esibirsi durante la fascia pomeridiana del concertone.
Le iscrizioni (gratuite!) al “1MNEXT” resteranno aperte fino al 24 marzo prossimo. Il vincitore assoluto verrà proclamato durante l’evento ed avrà la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l’organizzazione del Primo Maggio affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un importante percorso di crescita e visibilità.

Il ruolo svolto dal “MEI” sarà essenziale nel seguire da vicino tutte le fasi di selezione del contest e darà la possibilità al vincitore del concorso di esibirsi in occasione del “Nuovo MEI 2015″ (che si svolgerà nel primo week-end di ottobre a Faenza) presso il bellissimo Teatro Masini di Faenza, da anni palcoscenico centrale dello storico meeting, che ha celebrato recentemente a Roma con una grande festa i suoi 20 anni.

Questo il commento di Giordano Sangiorgi (MEI) : “Siamo lieti di poterci affiancare con il nuovo corso del MEI al nuovo corso del Primo Maggio, fornendo così un concreto supporto alla piu’ grande kermesse televisiva di musica indipendente e al piu’ grande contest nazionale di musica emergente. Lavoreremo per allargare sempre di piu’ tale proficuo rapporto di collaborazione a favore della nuova scena musicale del paese“.

Come già affermato da Massimo Bonelli (iCompany) : “Nelle intenzioni mie e di Carlo Gavaudan di Ruvido Produzioni, il Concertone di Piazza San Giovanni cercherà di essere, sempre di più, al servizio della nuova musica italiana. Lo farà anche creando sinergie e collaborazioni con  altre importanti ed affermate realtà produttive e organizzative. Il MEI è certamente tra queste.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top