Il Mio Vicino Totoro torna al cinema il 12 e il 13 dicembre

Per i trent’anni di attività dello Studio Ghibli, la Lucky Red continua a portare o riportare al cinema i film più amati dello studio d’animazione fondato dal maestro Hayao Miyazaki.

Dopo il documentario “Il regno dei sogni e della follia”, il recente “Quando c’era Marnie” di Hiromasa Yonebayashi e la riproposizione di “Nausicaä della Valle del Vento” dello stesso Miyazaki, il 12 e il 13 dicembre 2015 sarà la volta di “Il mio vicino Totoro” (titolo originale “Tonari no Totoro”).

Scritto e diretto da Miyazaki nel 1988, “Totoro” è diventato il film più rappresentativo dello Studio Ghibli, tanto da essere utilizzato per il logo stesso della compagnia (vedi immagine in alto).

Per l’occasione, “Totoro” sarà proiettato  in un’edizione di alta qualità completamente rimasterizzata.

Le sorelline Satsuki e Mei si trasferiscono insieme al padre in una nuova casa in campagna. Per le due bambine inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo mondo, abitato da creature fantastiche: dai nerini del buio, spiritelli della fuliggine, a buffi esseri di pelo di varie dimensioni, tra cui Totoro, lo spirito buono della foresta. Insieme a lui, Satsuki e la piccola Mei vivranno una magica e straordinaria avventura.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top