Il nuovo film dei Manetti Bros.

Tra i film presentati fuori concorso al Festival Internazionale del Film di Roma lo scorso novembre c’era anche “Song ‘e Napule“, l’ultimo titolo scritto e diretto dai Manetti Bros.

Stamattina il film è stato presentato alla stampa in occasione dell’uscita nelle sale a cura di Microcinema prevista per giovedì 17 aprile: oltre ai due registi erano presenti gli attori Alessandro Roja, Giampaolo Morelli, Serena Rossi e Paolo Sassanelli.

Nella gallery a destra trovate le foto dei due registi e dei protagonisti.

Napoli, oggi. Paco (Roja), diplomato al conservatorio, è un pianista di razza ma disoccupato. A Napoli si sente un pesce fuor d’acqua. Non riuscendo a trovare un lavoro che sia nelle sue corde, viene raccomandato al Questore Vitali. Presto, si ritrova agente della Polizia di Stato e, per la sua totale inettitudine, viene relegato a compiere servizio presso il deposito giudiziario. Un giorno si imbatte suo malgrado nel commissario Cammarota (Sassanelli): uomo d’azione dai modi spicci, senza mezzi termini coinvolge Paco in una delicata operazione di polizia volta a rintracciare l’inafferrabile e sanguinario O’ Fantasma, un boss camorrista che nessuno ha mai visto in faccia. La missione: far leva sulle proprie competenze musicali per infiltrarsi in una nota band locale, il cui leader è Lollo Love (Morelli), amatissimo cantante neomelodico.

Scroll To Top