Il Pan Del Diavolo: continua il “Supereroi” tour

Continua il tour de Il Pan Del Diavolo per la presentazione del nuovo album, “Supereroi”, pubblicato il 17 febbraio per La Tempesta Dischi.

Voltate le spalle alla rabbia giovanile, Il Pan del Diavolo torna per parlare con sincerità di consapevolezza, con riff eclettici, sviluppando intense ballate spirituali: con “Supereroi” dimostra di avere ancora una volta qualcosa di importante da comunicare, prende coscienza di sé e supera i propri confini musicali.

“”Scrivi, suona, registra” questo è stato il nostro lavoro per due anni e mezzo. Lavoravamo con lo stacanovismo di chi cerca costantemente qualcosa di nuovo, qualcosa di meglio rispetto al proprio lavoro del passato ma allo stesso tempo si è troppo coinvolti in prima persona per giudicare con distacco il risultato. Non eravamo più dei ragazzini colpiti da esplosioni e meteore di rabbia musicale. Tutto stava cambiando velocemente e aspettavamo il momento giusto per queste emozioni in trasformazione. Riuscire a rimettersi in gioco dopo le sperimentazioni del passato con quei pochi ingredienti che avevamo non era semplice. Da questo punto di vista il nostro deus ex machina è stato Piero Pelù, quando ha ascoltato le demo, non ha avuto dubbi, ha detto “avete fatto un altro discone ragazzi” così la sua convinzione ci ha dato una mano, era il momento giusto”, queste le parole del duo siciliano.

“Supereroi”, infatti, vede la partecipazione di importanti personalità della scena rock italiana: oltre a Piero Pelù, che ha co – prodotto diversi brani, troviamo collaborazioni con Tre Allegri Ragazzi Morti, Vincenzo Vasi e Umberto Maria Giardini. “Un dream team di Supereroi del rock”, così è stato definito dal gruppo, per il quale, infatti, il titolo dell’album non solo riprende quello di una della tracce, ma rappresenta anche la sua convinzione secondo cui i supereroi non sono solo tra le pagine dei fumetti, ma sono tra noi; tutti abbiamo dei superpoteri, spesso diluiti dalla quotidianità ma, come nei film, determinati eventi scatenanti possono risvegliare noi e le nostre qualità. Per Il Pan Del Diavolo questa forza è proprio la musica.

Di seguito la tracklist:

01 Sempre in Fuga
02 Supereroi
03 Tornare da te
04 Strisce
05 Aquila Solitaria
06 L’amore che Porti
07 La Finale
08 Mondo al Contrario
09 Messico
10 Qui e Adesso
11 Gravità Zero

Ecco le date del tour:

17 marzo – Bergamo – Druso
18 marzo – Perugia – Urban
24 marzo – Torino – Cap10100
25 marzo – Udine – Cas’aupa @ 60 rock club
31 marzo – Bologna – Locomotiv
01 aprile – Rovereto (TN) – Smart Lab
07 aprile – Pisa – Deposito Pontecorvo
08 aprile – Brescia – Latteria Molloy
14 aprile – Arezzo – Karemaski
28 aprile – Roncade (TV) – New Age
29 aprile – Modena – Off
05 maggio – Molfetta (BA) – Eremo
06 maggio – Roma – Monk
12 maggio – Palermo – Candelai
13 maggio – Messina – Retronoveau

Scroll To Top