Il Pan del Diavolo, esce “Tornare Da Te” il singolo che anticipa l’album

A quasi tre anni di distanza dall’ultimo lavoro “Folkrockaboom “(2014), il duo Il Pan Del Diavolo torna con un nuovo singolo intitolato “Tornare Da Te“. Il brano esce oggi, mercoledì 11 gennaio, ed è il primo estratto da “Supereroi”, il nuovo disco d’inediti atteso il prossimo 17 febbraio per La Tempesta Dischi e vede la partecipazione di alcuni mostri sacri del rock italiano, come Piero Pelù (che ha co-prodotto una buona parte del disco), Tre Allegri Ragazzi Morti, Vincenzo Vasi e Umberto Maria Giardini.

Il video è girato a Palermo, città natale della band. Fondamentale è la vicinanza del mare, vista dal regista, Valerio Filardo, come fattore fondamentale nella definizione dell’identità del duo.
“Tornare Da Te” racconta di un sentimento che brucia dentro, violento, e si fa largo per ricordarci le nostre origini e ricondurci alla nostra capacità d’amare.

CREDITI VIDEO
Artista: Il Pan del Diavolo
Titolo: Tornare da Te
Label: la Tempesta dischi
Regista: Valerio Filardo
Album: Supereroi
Autori Brano: Alosi, Bartolo, Pelù
Edizioni: La Tempesta

Nel video sotto, Piero Pelù racconta l’incontro con il duo e il suo grande desiderio di partecipare alla produzione del nuovo disco (riprese/montaggio Ugo Cappadonia): “Sentivo dentro un potenziale pazzesco. Ho insistito per lavorare insieme. E’ un punto di vista totalmente nuovo per la musica italiana e farebbe solo del gran bene se la loro musica iniziasse a girare anche nei media ufficiali“.

Scroll To Top