Il primo film co-prodotto dal TorinoFilm: Vince il Festival Internazionale di Rotterdam 2010

“Agua Fría De Mar” della regista Paz Fabrega, vincitore nel novembre 2008 di uno dei primi TorinoFilmLab Production Awards del valore di 120.000 Euro, ha vinto il concorso del Festival Internazionale di Rotterdam appena conclusosi. La Giuria gli ha assegnato il Tiger Award per “la superba qualità del montaggio che costruisce un flusso continuo di immagini mentre la regia fortemente consapevole crea un’estenuante atmosfera di tensione”.

Il TorinoFilmLab, primo laboratorio internazionale dedicato allo sviluppo e al sostegno delle opere prime e seconde, è un progetto speciale del Torino Film Festival ed è promosso dal Museo Nazionale del Cinema e dalla Film Commission Torino Piemonte, con il sostegno di Regione Piemonte, Città di Torino e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

“Agua Fría De Mar”, primo film prodotto dal Costarica, è stato selezionato dal TorinoFilmLab nell’estate 2008, ha partecipato al Development Programme e ha vinto in seguito uno dei 5 Production Awards di quell’anno. La cifra ha permesso al film di entrare immediatamente in produzione, a partire dal febbraio 2009.

A solo 18 mesi dal lancio, TorinoFilmLab è diventato, a detta di molti professionisti del settore e grazie ai suoi successi, “un luogo sulla mappa del cinema indipendente mondiale”, a conferma della vocazione internazionale del sistema cinema piemontese e delle sue capacità innovative.

Scroll To Top