Il regista di True Detective Cary Fukunaga dirigerà la serie tv The Alienist

Il regista della prima stagione di “True DetectiveCary Fukunaga tornerà a lavorare ad una serie tv dirigendo l’adattamento per il piccolo schermo di “The Alienist“, best seller di Caleb Carr del 1994.

La serie sarà prodotta da Anonymous Content e Paramount TV e vedrà il premio Oscar Eric Roth (“Forrest Gump”) tra i produttori esecutivi, insieme a Fukunaga e Hossein Amini (“Drive”, “I due volti di gennaio”). Quest’ultimo ha già scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota e scriverà anche quella dell’intera stagione.

The Alienist” è ambientato nella New York del 1896 e segue la storia della squadra investigativa formata dal dottor Laszlo Kreizler e Theodore Roosevelt, all’epoca commissario di polizia, e del loro tentativo di rintracciare uno dei primi serial killer della storia della città usando tecniche innovative, tra cui il rilevamento delle impronte digitali e l’uso della psicologia.

Fukunaga ha già collaborato con Anonymous  in “True Detective” e nella realizzazione di “Beasts of No Nation“, film sui soldati bambini africani che verrà distribuito da Netflix. Tra i prossimi progetti del regista ci sarà anche un adattamento del celebre romanzo horror di Stephen King “IT”.

Fonte: Deadline

Scroll To Top