Il ritorno di Juliette Lewis e i suoi “Juliette And The Licks”

Giunge l’annuncio della reunion della band Juliette & the Licks, di cui l’attrice è leader e cantante e che si era sciolta nel 2009 dopo avere pubblicato tre album in studio e cinque singoli (fra il 2004 e il 2007).
Gli altri membri del gruppo sono Todd Morse (degli H2O e The Operation M.D.), Kemble Walters alla chitarra, Paul Ill al basso, e Jason Morris alla batteria).

La notizia è arrivata tramite un comunicato: la band debutterà live a Los Angeles il prossimo 23 luglio all’El Rey Theatre. A quanto pare seguirà anche un lungo tour europeo, di cui, al momento, non sono ancora state comunicate date e location.

Juliette & the Licks, inoltre, stanno già lavorando al loro nuovo disco, il quale, secondo i piani, dovrebbe arrivare nel 2016. Juliette, nel comunicato, ha spiegato la sua decisione di riassemblare il gruppo:
Mentre registravo un po’ di musica con Brad Shultz dei Cage the Elephant mi sono resa conto che dovevo mettere in piedi un gruppo che spacca. E ho pensato… perché non riunisco la miglior band che ho mai avuto? I Licks!.

Dallo scioglimento dei Licks, la Lewis ha pubblicato un album solista (“Terra incognita”, nel 2009) ed è apparsa in veste di ospite in alcuni brani di altri artisti e band; ha però lavorato molto come attrice, con ruoli in film come Whip It!, Hick, I segreti di Osage County, o nella serie tv Wayward Pines- sarà anche nel film in uscita tratto dal cartone animato Jem and the Holograms.

Scroll To Top