Il Sogno di Keribe: il suono della fantasia in una dimensione inedita [ESCLUSIVA]

In esclusiva su LoudVision vi presentiamo il trailer che anticipa l’uscita del libro Il Sogno di Keribe, esordio letterario di Ilaria De Togni, edito da Gargoyle.
Si tratta di un progetto innovativo che ha coinvolto l’artista Jun. L’idea nasce dall’esigenza di comunicare anche in musica gli aspetti più intensi del romanzo.Un sogno ispirato dalle atmosfere più dark della musica elettronica ma anche del rock e della sperimentazione.

Il Sogno di Keribe, la cui pubblicazione è prevista per l’autunno 2016, è un romanzo dalle sfumature gotiche, ispirato all’insolita attività onirica dell’autrice e alla sua passione per la simbologia archetipica. Una terra sospesa, intrappolata tra il mondo reale e quello preconizzato dalla protagonista dove tutto fluisce nel Fiume del Tempo e l’Albero Cosmico regge l’asse dei mondi.

Il romanzo, infatti, vanta di forti influenze musicali ispirate alle atmosfere più dark della musica elettronica, ma anche del rock ed è concepito come un’esperienza sensoriale a 360 gradi in cui suoni, voci e parola scritta creano un ritmo sotterraneo che guida il lettore attraverso l’intreccio della storia.

E’ da qui che ha origine la collaborazione tra l’autrice Ilaria De Togni e Jun (nome d’arte di Alessandro Lucatello, recentemente definito come “factotum della composizione e messaggero di concetti così alti che solo la musica può diffondere” in occasione della promozione dell’ultimo concept-album Junphonia), battezzata dal brano che fa da colonna sonora al trailer del libro.

Il sito ufficiale è www.ilsognodikeribe.it

La discografia di Jun è fruibile liberamente su soundcloud.com/junphonia

Scroll To Top