Il Teatro Degli Orrori: Capovilla a RadioIndie Music Like

Domani Pierpaolo Capovilla sarà ospite a RadioIndie Music Like per presentare “Il Mondo Nuovo”, disco de Il Teatro Degli Orrori uscito il 31 gennaio scorso.

Come spiega il frontman inizialmente avrebbero voluto intitolarlo “Storia Di Un Immigrato”, in omaggio a De Andrè ma anche come provocazione per un concept album che raccoglie nelle sue 16 tracce storie di emigrazione fatte di speranze, di solitudine ma anche di amore.

Al disco ha partecipato anche Caparezza, che ha scritto e cantato il brano “Cuore D’Oceano”, storia vera di un ragazzo che lavora in una nave italiana che si trova nel porto di New York dove invano proverà a buttarsi in acqua per raggiungere la riva.

Presenti anche gli Zen Circus nella persona di Andrea Appino alla chitarra solista in “Io Cerco Te” sulla difficile convivenza nella città stupenda e misera di Pasolini. “Ion” invece è un pezzo dedicato alla moglie e alle figlie di Ion Casacu, immigrato bruciato vivo dal suo principale solo perché voleva vedere riconosciuti i propri diritti.

Scroll To Top