Il testo di Harry Potter and the Cursed Child sarà pubblicato

Una buona notizia per i fan di Harry Potter che non potranno essere a Londra quest’estate, quando la pièce teatrale in due parti “Harry Potter and the Cursed Child” debutterà al Palace Theatre: il testo, scritto da Jack Thorne in collaborazione con John Tiffany e naturalmente J.K. Rowling, sarà pubblicato dalla casa editrice Little, Brown.

Non abbiamo ancora comunicazioni ufficiali sulla versione italiana ma possiamo ipotizzare che, come per tutta la produzione letteraria di J.K. Rowling, se ne occuperà Salani.

“The Cursed Child” è un sequel della saga principale e ci mostrerà Harry, Hermione e Ron in versione adulta: ad interpretarli, come annunciato qualche settimana fa, saranno Jamie Parker, Noma Dumezweni e Paul Thornley.

Il testo di “The Cursed Child” entra quindi a far parte del canone potteriano e, anche se non si tratta di un romanzo, sarà a tutti gli effetti l’ottavo libro dedicato alle avventure del mago creato da J.K. Rowling.

In più, a fine anno ci aspetta al cinema il primo capitolo di “Animali Fantastici e dove trovarli“, la nuova trilogia che nasce come prequel/spinoff di Harry Potter (qui tutto ciò che c’è da sapere).

Scroll To Top