Il trailer di Anomalisa

È online il trailer di “Anomalisa“, il film d’animazione in stop-motion diretto da Charlie Kaufman e Duke Johnson che ha ricevuto il Gran Premio della Giuria alla 72esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il film sarà distribuito negli Stati Uniti dalla Paramount a fine anno, mentre qui in Italia Universal Pictures lo porterà al cinema a partire dal 25 febbraio 2016.

David Thewlis e Jannifer Jason Leigh prestano la voce ai due protagonisti, Michael Stone e Lisa, mentre Tom Noonan si occupa di doppiare tutti gli altri personaggi: la scelta ha una motivazione narrativa, perché “Anomalisa” ci mostra il mondo attraverso gli occhi di Michael, ormai incapaci di distinguere differenze e di apprezzare le peculiarità delle persone che incontra. Finché non incontra Lisa, o Anomalisa.

«Un lavoro intenso e stratificato, che riesce a coniugare semplicità e complessità attraverso la sensibilità unica e preziosa di un autore come Charlie Kaufman» (qui la nostra recensione completa).

“Anomalisa” è stato realizzato con il sostegno di una campagna di crowdfunding lanciata su Kickstarter: «Volevano realizzare il film in linea con le nostre idee e sarebbe stato difficile ottenere i fondi senza che qualcuno volesse influenzare il risultato. Non sapevamo cosa aspettarci, ma, grazie anche anche ai fan di Dino Stamatopoulos (interprete di Starburns in “Community” di Dan Harmon, ndr) la campagna è diventata un successo inaspettato. Anche se i fondi raccolti erano limitati, ci hanno permesso di iniziare il film»,  raccontava qualche settimana fa Duke Johnson a Venezia.

Scroll To Top