Il trailer di Marguerite, il film di Xavier Giannoli in concorso a Venezia 72

È online il trailer italiano di “Marguerite“, il nuovo film di Xavier Giannoli che vedremo in concorso alla 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2 – 12 settembre 2015).

Xavier Giannoli è già stato in concorso a Venezia nel 2012 con “Superstar”, interpretato da Kad Merad e Cécile de France.

Del cast di “Marguerite” fanno parte Catherine Frot (“Aria di famiglia”, “La voltapagine”), André Marcon, Michel Fau, Christa Théret, Denis Mpunga, Sylvain Dieuaide, Aubert Fenoy, Sophia Leboutte e Théo Cholbi.

Il film sarà nelle sale dal 17 settembre distribuito da Movies Inspired.

Di seguito riportiamo la sinossi ufficiale, il poster e il trailer di “Marguerite”:

Marguerite canta con tutto il cuore, ma in modo terribilmente stonato. Alla stessa stregua di Castafiore, Marguerite ha vissuto la propria passione isolata in una bolla, e il pubblico ipocrita, che arriva al castello per prendersi gioco di lei, si comporta facendole credere che la diva sia lei.

Quando un giovane giornalista, in modo provocatorio, decide di scrivere un articolo sulla sua ultima performance, Marguerite comincia a credere ancora di più nel suo talento. Ciò le infonde il coraggio di cui ha bisogno per perseguire il suo sogno.

Nonostante la riluttanza del marito e con l’aiuto di un cantante che era stato un divo nel passato, decide di esercitarsi per esibirsi nel suo primo recital di fronte ad un pubblico di sconosciuti.

Marguerite_manifesto ITA

Scroll To Top