Il trailer italiano di Cenerentola

È online il trailer italiano di “Cenerentola” (qui quello originale, “Cinderella”), il nuovo adattamento in live action della fiaba, ancora una volta targato Disney, diretto da Kenneth Branagh. Il film sarà presentato al Festival di Berlino a febbraio 2015 e arriverà nelle sale il 12 marzo.

«Non appena Disney mi ha contattato per questo progetto, ho riletto la fiaba e mi sono ricordato quanto fosse straordinariamente potente— spiega Branagh — Avere la possibilità di dirigere Cenerentola per la Disney nel XXI secolo significa raccontare un mito che ha resistito nel corso dei secoli».

Nel cast troviamo la giovane Lily James (Cinderella/Cenerentola, qui chiamata anche Ella), Cate Blanchett (Lady Tremaine, la matrigna), Richard Madden (il Principe), Derek Jacobi (il Re, per Branagh è stato Claudio nel monumentale “Hamlet”), Stellan Skarsgård (il Granduca), Helena Bonham Carter (la Fata Madrina, anche lei presenza fissa in molti ‘vecchi’ film di Branagh), Holliday Grainger (Anastasia), Sophie McShera (l’altra sorellastra Drizella, la nostra Genoveffa), Ben Chaplin (il padre di Cinderella) e Hayley Atwell (la madre).

Fonte: Comunicato

Scroll To Top