Il trono di spade: La terza stagione del “Trono” in Blu-ray e DVD

La saga fantasy del momento, che dal piccolo e modesto schermo ha pareggiato nei nostri cuori l’entusiasmo sfrenato per i suoi predecessori cinematografici “Il Signore degli Anelli” e “Harry Potter”, sta per tornare.

La quarta stagione de “Il trono di spade” parte stanotte negli Stati Uniti, e già mercoledì 9 aprile sul nuovo canale satellitare Sky Atlantic HD (prima sottotitolato, poi da venerdì’ 18 doppiato in italiano).
Contemporaneamente il 9 aprile sarà in commercio anche la versione home-video della stagione precedente.

Pochi giorni fa, in un piccolo evento organizzato per la stampa, la Warner Bros. Home Video ha presentato le varie edizioni della terza stagione della serie, insieme al doppiatore italiano del personaggio di Robb Stark, Edoardo Stoppacciaro.

Oltre alle consuete curiosità sul doppiaggio italiano raccontate da Stoppacciaro (come la velocità con cui sono costretti a doppiare gli episodi per poterli avere in contemporanea o quasi con la programmazione americana), all’evento è stata mostrata in anteprima una selezione dei contenuti speciali del Blu-ray.

In particolare abbiamo assistito a un approfonditissimo dietro le quinte del nono episodio, quello delle famigerate Nozze Rosse: uno dei momenti della serie (sia nei libri sia in TV) più attesi e sconvolgenti. Sorprendentemente lo stesso George R.R. Martin rivela che gli autori dello show sono riusciti a rendere le Nozze Rosse ancora più truculente e scioccanti di quanto non le avesse descritte lui nel suo libro.

In Italia il cofanetto della terza stagione sarà disponibile in:
• 5 dischi DVD
• 5 dischi Blu-ray
• Edizione speciale e limitata, 5 dischi + bonus disc Blu-ray
• Collectors Edition (esclusiva Amazon), 5 dischi Blu-ray nella confezione con il drago

Non tutti i contenuti extra hanno i sottotitoli in lingua italiana. Audio e sottotitoli sia in lingua originale sia in lingua italiana sono invece garantiti in ogni episodio.

Il trono di spade - BD Il trono di spade - DVD

Sempre dal 9 aprile sarà disponibile sia in DVD sia in Blu-ray anche la collezione delle prime tre stagioni in 15 dischi.
Il trono di Spade - Stagioni 1, 2 e 3 BD Il trono di spade - Stagioni 1, 2 e 3 DVD

Il trono di spade” (“Game of Thrones”) è una serie televisiva prodotta dal canale americano via cavo HBO, partita nell’aprile 2011 negli Stati Uniti e trasmessa in Italia in prima visione da Sky Cinema (da quest’anno da Sky Atlantic) e successivamente da Rai 4.

La serie TV è tratta dai libri delle “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin, pubblicati in Italia da Mondadori in varie edizioni (individuali e integrali). La serie consta di sette libri molto corposi; l’autore ne ha scritti e pubblicati dal 1996 a oggi solo cinque. L’uscita del sesto è prevista per non prima del 2015.

La serie TV è stata già riconfermata per un totale di sette stagioni (quindi fino al 2017), e molto probabilmente terminerà prima della pubblicazione dell’ultimo libro, portando a una interessante asincronia fra le due versioni della saga.

CONTENUTI SPECIALI IL TRONO DI SPADE – LA TERZA STAGIONE COMPLETA

I formati Blu-ray e DVD includono i seguenti contenuti speciali:
• Una tempesta imminente: rivivi in 14 minuti i burrascosi eventi della seconda stagione con il cast e la troupe;
• Tra i Bruti: un viaggio oltre la Barriera con questo approfondimento sui bruti, per comprenderne meglio le origini;
• La politica dei matrimoni: nel Continente Occidentale il matrimonio è solo uno strumento per giochi di potere e alleanze politiche. Cast e troupe esaminano questo antico istituto e il suo ruolo ne Il trono di spade;
• Commenti audio: 12 commenti audio del cast e del team creativo tra cui David Benioff, D.B. Weiss, George R.R. Martin, Lena Headay, Emilia Clarke, Michelle Fairley, Kit Harington, Richard Madden, e molti altri;
• I nuovi personaggi: incontra i nuovi volti della terza stagione: Olenna Tyrell, Missandei, Mance Rayder, Tormund Veleno dei Giganti, Orell, Jojen e Meera Reed, Pesce Nero e Edmure Tully, Thoros di Myr e Beric Dondarrion;
• Scene inedite/estese: cinque scene eliminate o in extended version.

Il formato Blu-ray include, in più in esclusiva, i seguenti contenuti speciali:
• Guida agli episodi: per saperne di più sui personaggi, i luoghi e le storie della serie durante al visione degli episodi;
• Dietro le quinte di “Le piogge di Castamere”: uno sguardo approfondito sulla realizzazione dell’episodio chiave della terza stagione in questo resoconto dettagliato con la partecipazione del cast e della troupe;
• Storie e folklore: scopri la mitologia del Continente Occidentale dai diversi punti di vista degli stessi personaggi;
• Le radici del Continente Occidentale: esplora la fitta rete di relazioni, rivalità e conflitti tra le nobili casate del Continente Occidentale con questa guida interattiva.

Scroll To Top