Il Volo: da oggi in Rete il videoclip ufficiale di Canzone Per Te

Da oggi disponibile in Rete il videoclip ufficiale di “Canzone Per Te“, secondo singolo del trio Il Volo, estratto dall’EP “Sanremo Grande Amore“.

Il brano, scritto da Sergio Endrigo e Sergio Bardotti (noto autore di famose canzoni come “Occhi di ragazza” di Gianni Morandi, “Volesse il cielo” di Mia Martini, “Questo amore” dei Ricchi e poveri, “Ti lascerò” di Anna Oxa e Fausto Leali) si aggiudicò il primo posto al Festival del 1968 e venne interpretata dal celebre cantante Brasiliano Roberto Carlos. L’arrangiamento venne curato da Luis Enríquez Bacalov, all’epoca noto solo come Luis Enríquez, in seguito autore di colonne sonore per il cinema, tra cui quella de “Il Postino”, per cui vinse l’Oscar nel 1996. Successivamente tradotta anche in lingua portoghese, turca, friulana, “Canzone Per Te” è stata inoltre eseguita da altri grandi artisti come Mina, Ornella Vanoni, Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Enrico Ruggeri, Simone Cristicchi ed Elisa.

Il testo racconta di un amore ormai finito che con poche strazianti parole ricorda ciò che non è più e che non riesce comunque a morire nel cuore, e il senso di solitudine che inevitabilmente ne deriva, coltivato come un fiore, in cui viene riversato tutto il dolore. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sono protagonisti del video insieme a tre ragazze così lontane, ma allo stesso tempo così vicine. Tra poche settimane, inoltre, dovranno esibirsi su un altro importante palco, quello dell’Eurovision Song Contest, dove interpreteranno il successo Sanremese “Grande Amore” in una versione ridotta, come da regolamento, non superiore ai tre minuti. “Non ci sostengono solo le fan italiane, (hanno confidato gli artisti nel corso di un’intervista) ma anche quelle americane, europee, sudamericane. Sono tutte ragazze giovani e questo ci riempie di orgoglio“.

Scroll To Top