Il Volo, devastano camera d’albergo a Locarno: il racconto dei gestori

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, il giovane trio Il Volo, sono stati protagonisti di una vicenda accaduta a Locarno. A darne notizia è un’intervista rilasciata al quotidiano La Regione dai gestori di un albergo che ha ospitato i tre giovani artisti.

A quanto pare i tre tenori hanno deciso di devastare la camera dell’Hotel di Garni du Lca, in cui soggiornavano in occasione della registrazione di una trasmissione della tv tedesca ZDF.

“Il vostro albergo fa schifo“. Sono queste le parole che avrebbero pronunciato i tre giovani. Frasi e gesti sconcertanti che hanno lasciano senza parole.

I responsabili dell’albergo raccontano: “Un disastro, abbiamo trovato un vero e proprio caos. Oggetti, materassi e biancheria da letto sono stati gettati alla rinfusa ovunque. Non ci era mai successo nulla di simile prima“.
Il trio ha deciso di darsi alla pazza gioia mettendo K.O. le tre stanze d’albergo, perché “non di loro gradimento”: suppellettili distrutti, pareti imbrattare con feci e urina.

Una versione poco credibile quella raccontata dai gestori dell’albergo, secondo l’addetto stampa dei tre tenori, intervenuto cercando di gettar acqua sul fuoco: “Escludo categoricamente che possano aver danneggiato qualcosa intenzionalmente. È vero che non amano la moquette per una questione di allergie ma escludo che abbiano provocato danni intenzionalmente. Si è trattato di un episodio spiacevole, frutto probabilmente di malintesi“.

Il Volo si è successivamente spostato in una nuova location, ad Ascona (hotel a 5 stelle), a quanto pare sprovvista di moquette nelle camere.

Qui il link all’articolo su La Regione.

Scroll To Top