“I’m Still Breathing”: il nuovo singolo dei Marlon

Correlati

In uscita il 14 febbraio “I’m Still Breathing”, il nuovo singolo dei Marlon per RecLab Studios. Era la primavera del 2017 quando dall’incontro tra Marlon Bergamini e il produttore Larsen Premoli nasceva la band. Il sound che propone è di ispirazione folk – blues statunitense, rivisitato in chiave southern-rock e vintage-blues, con tocchi di pop-rock britannico.

 “I’m Still Breathing” è il brano più profondo della band fino ad ora. “È un grido d’aiuto, un piccolo pezzo del mio cuore. quando ho scritto questo brano mi sentivo come se fossi sepolto vivo, per questo ho scelto come titolo “I’m Still Breathing”, perché nonostante quella sensazione di oppressione sono vivo e sto ancora respirando”: queste le parole dello stesso Marlon.

Per i Marlon questo sarà solo il secondo di 12 singoli in uscita nel 2018. Il primo era stato “Help Me”, pubblicato il 18 gennaio. Con l’inizio del nuovo anno infatti la band aveva annunciato un progetto di publishing personale e innovativo, le Postcard Songs: ogni brano della band viene pubblicato in formato cartolina contenente un QR-Code con cui effettuare il download del brano ( sia nei classici formati mp3 e ITunes, che in alta definizione e qualità).  Attraverso una formula pre-order la band rende già disponibile il pacchetto di dodici postcard-songs e le 12 canzoni per i possessori delle cartoline saranno disponibili con 48 ore di anticipo rispetto ai canali streaming e digital-store tradizionali.

A partire da marzo la band si esibirà live in diverse città italiane. Ecco le date:

21 Marzo – Show per i detenuti del carcere di Bollate in diretta su Radio Popolare – Bollate, Mi

29 Marzo -  Feltrinelli Di Viale Pasubio – Milano

14 Aprile – Il Rava – Ornago, Mb

28 Aprile – The Boss – Milano

 

 

 

 

Scroll To Top