ImPatto, il nuovo album di Patto MC

Era il 1996 a 15 anni, quando esordì nella Crew Cafardo Stile. Oggi Patto MC, alias Fabio Ferro, è diventato uno tra i rapper più apprezzati della scena musicale salernitana e non solo. Ed è tornato finalmente lo scorso maggio con il nuovo video di CHIÙ TUOST ‘E LOR,  singolo estratto dal suo ultimo progetto artistico ImPatto  già disponibile su iTunes, e Spotify e le maggiori piattaforme online.

CHIÙ TUOST ‘E LOR è un pezzo  sfrontato che ripercorre le illusioni della nuova generazione sempre più calpestata dalla old e, Patto MC senza mai rinunciare al proprio dialetto denuncia con efficacia il mondo vero, quello fatto di vita dura e solidità. Tutta la carica la ritroviamo nell’intero album, ImPatto, che non si discosta del tutto dal classico immaginario hip hop, ma ne trae ispirazione,  per arrivare ad una  sonorità più  completa e moderna. Un progetto artisticamente ricco cui vede la collaborazione dei compagni di crew Morfuco , Tonico 70 e di Grisù, storico  della realtà raggaemuffin salernitana e,  su tutti,  Rocco Hunt nella traccia “Tutt ‘E Vie”, di Zulu dei 99 Posse in  “Distanti” e del rapper E-Green in “Dubsmash”.

Prodotto da Tino Coppola dell’etichetta discografica BIT&SOUND Music, ImPatto di Patto MC ha gli ingredienti giusti per catturare definitivamente gli intenditori della scena musicale Rap italiana.

Tracklist ImPATTO

1 Angeli

2 Rondini

3 Arap L’uocchie feat. Morfuco, Tonico 70, Grisù

4 Distanti feat. Zulù

5 Rap Re’ Scugniz

6 Tutt ‘E Vie feat. Rocco Hunt

7 Chiù Tuost ‘E Lor

8 Chance

9 Dubsmash feat. E-Green

10 Rap Uzi

11 Pusher

Scroll To Top