In arrivo il musical, firmato U2

Il tanto atteso musical su Spiderman debutterà a dicembre a Broadway. I produttori hanno finalmente fissato una data per l’esordio dello show, in cantiere da diversi anni, con musiche e liriche di Bono e The Edge degli U2. Lo spettacolo sarebbe infatti dovuto arrivare sul palco nel febbraio scorso ma già nell’estate del 2009 la produzione fu fermata per difficoltà finanziarie.

Il produttore Michael Cohl ha assicurato ora che lo spettacolo sarà in scena con delle anteprime dal 14 novembre e che la prima è stata fissata per il 21 dicembre prossimo al Foxwood Theatre di Broadway a Manhattan.

Ispirato al celeberrimo eroe della Marvel, lo show si tintitolerà “Spider-Man Turn off the Dark” e offrirà una nuova lettura della storia del giovane scienziato Peter Parker, che viene punto da un ragno geneticamente modificato e acquista poteri da supereroe.

La produzione ha anche avuto problemi di casting con il protagonista, interpretato dall’attore e cantante Reeve Carney, che è stato scelto solo all’inizio di quest’anno. Nel frattempo l’attore scozzese Alan Cumming, che doveva vestire i panni del cattivo rivale di Spiderman, il verde Goblin, è uscito dal cast per un “conflitto di date” tra il musical ed altri impegni ed è stato sostituito dall’attore Patrick Page che ha già portato sul palcoscenico ‘Il Re Leone’. Mentre l’attrice Jennifer Damiano ha sostituito Evan Rachel Wood nel ruolo della protagonista femminile Mary Jane.

Il musical di Spiderman dovrebbe diventare il più costoso finora allestito a Broadway con un budget di quasi 50 milioni di dollari, dovuto in gran parte a una spettacolare scenografia in cui campeggerà un grattacielo tentacolare.Fonte: Adnkronos

Scroll To Top