In arrivo una miniserie sul Presidente americano Teddy Roosevelt

L’emittente americana Showtime ha messo in cantiere “The Life And Times Of Teddy Roosevelt”, una miniserie dedicata allo storico presidente.

David McKenna (“S.W.A.T”, “Blow”) scriverà la sceneggiatura e figureràanche tra i produttori, e la minserie sarà prodotta dalla Electus and Authentic.

Il progetto seguirà l’eroica figura del 26mo  Presidente degli Stati Uniti, che governò per due mandati tra il 1901 il 1909, da un “brillante punto di vista”, con un taglio “epico”. Arrivato a ricoprire la carica all’età di 42 anni dopo l’assassinio del Presidente McKinley, Roosevelt rimane il più giovane Presidente Degli Stati Uniti D’America. Il suo programma includeva il trust-busting, la conservazione e regolazione da parte del governo di industrie come quelle alimentari, medicinali e ferroviarie.

Theodore Roosevelt incarnava l’ideale di mascolinità. Noto per il suo eroismo come membro dei Rough Riders nella guerra ispano-americana del 1898, Roosevelt passò alla storia come pacificatore. I suoi sforzi per porre fine alla guerra tra Giappone e Russia gli valsero un Nobel per la Pace nel 1906. Fu lui, inoltre, a lanciare la costruzione da parte della  U.S. Army Corps of Engineers del Canale di Panama, che permise di accelerare di molto il tempo di percorrenza delle rotte commerciali tral’Oceano Atlantico e il Pacifico.

Alcune curiosità: l’iconico orsacchiotto americano (Teddy Bear) deve il suo nome a lui; è sempre Roosevelt il Presidente impersonato da Robin Williams in “Una Notte al Museo

robin williams night at the museum larry daley meets teddy roosevelt


Fonte: Variety

Scroll To Top