In mostra le foto del set

Dal 26 Settembre al 4 Ottobre, a Palazzo Poli – Via Poli, 54 Roma, tutti i giorni dalle 17 alle 22, sarà possibile visitare la mostra “Baarìa, foto dal set”: 75 fotografie realizzate da Marta Spedaletti. Un cammino fatto di ricordi, emozioni, esperienze dal set del film di Giuseppe Tornatore, prodotto da Medusa Film, che uscirà nelle sale italiane domani 25 settembre.

La macchina fotografica di Marta Spedaletti ha seguito il set del film per oltre un anno tra la Sicilia – ovviamente Bagheria, il paese natale di Tornatore dove ha vissuto sino all’età di ventotto anni – e la Tunisia, dove è stato ricostruito uno dei più grandi set della storia del cinema.

Apre la mostra un filmato di 30 minuti con il backstage del film realizzato dalla stessa Marta Spedaletti: una lunga intervista a Giuseppe Tornatore che spiega le varie fasi della lavorazione di Baarìa.

Marta Spedaletti racconta: “Lavorare con Giuseppe Tornatore vuol dire anche lavorare 18 ore consecutive, una fatica incommensurabile ma che sarei pronta a ripetere in qualsiasi istante essendo stata una delle esperienze più belle della mia vita accanto a Giuseppe Tornatore, un grande regista che non smetterò mai di ringraziare per avermi regalato questa grande opportunità artistica”.

L’inaugurazione avrà luogo venerdì 25 settembre dalle ore 18 a Palazzo Poli concesso dall’Istituto Nazionale per la Grafica, saranno presenti il regista del film Giuseppe Tornatore, i due protagonisti principali Francesco Scianna e Margareth Madè, il produttore del film Giampaolo Letta, il Presidente di Medusa Film Carlo Rossella e altre personalità del mondo della cultura e dello spettacolo.

Scroll To Top