In uscita il 3 dicembre per 01 Distribution

Uscirà il 3 dicembre distribuito da 01Distribution nelle sale italiane, “Nowhere Boy”, il film tratto dal romanzo biografico della sorellastra di Lennon, Julia Baird dal titolo “Imagine this: growing up with my brother John Lennon”. Nel ruolo del cantante l’astro nascente del cinema Aaron Johnson e Kristin Scott Thomas in quello di zia Mimì.

Ambientato nella Liverpool degli anni ’50, il racconto permette di approfondire e conoscere la parte intima e meno nota dell’infanzia e dell’adolescenza di John, fino all’incontro con Paul Mc Cartney e George Harrison prima del viaggio ad Amburgo che segnerà la nascita dei Beatles.

La colonna sonora composta dai Goldfrapp, contiene anche la canzone Mother di John Lennon, ottenuta grazie alla disponibilità di Yoko Ono.

La regista Sam Taylor-Wood aveva presentato a Cannes nel 2008 il cortometraggio di esordio, Love you more, prodotto dal suo mentore Anthony Minghella. Sam Taylor-Wood è un’artista concettuale molto conosciuta nel mondo dell’arte figurativa le sue opere sono esposte in musei e gallerie
di grande prestigio.

“Sono sempre stato un ribelle… però volevo essere anche amato e accettato per quello che ero… e non essere considerato solo un fanfarone, un pazzo, un poeta e un musicista. Ma non posso essere ciò che non sono”. John Lennon.

Scroll To Top