Indiscrezioni sul film di Tim Burton

Mayor Burgemeister in USA è doppiato da Martin Short. Mr. Burgemeister è il vicino dei Frankenstein e sindaco di New Holland, fanatico di giardinaggio tanto da odiare tutto ciò che può minacciare i suoi tiulipani. Comanda a bacchetta la nipote, Elsa Van Helsing, obbliganmdola ad apparire nei festeggiamenti del New Holland Dutch Day.

Martin Short presta la voce anche al padre di Victor Frankenstein e a Nassor. Nassor è intelligentissimo, serio ed intenso, e porta una visiuone molto buia della vita, come qualcosa cui non ci si può opporre, con le perspone in mano al destino. È scettipo sulle voci che riguardano gli esperimenti di Victor con l’elettricità, ma, una volta convinto, cerca in tutti i modi di scoprirne i segreti.

Martin Landau presta la voce a Mr. Rzykrusk, il nuovo insegnante di scienze alla New Holland Elementary School. Ha un accento est europeo e un modo unico di spiegare le cose, un buon rapporto con gli studenti, pessimo con i genitori che non capiscono il suo modo appassionato di insegnare. È il mentore di Victor, gli insegna che la scienza è sia buona che cattiva e che lo scienziato non deve mettere il cuore nei suoi esperimenti, perché vi possono essere disastrose conseguenze.

Weird Girl ha la voce di Catherine O’Hara. Non si trova bene con gli altri bambini, parla con voce monotona e fissa il vuoto tutto il tempo. L’accompagna ovunque un gatto molliccio che si chiama Mr. Whiskers, dallo sguardo strabico.

Infine, Edgar “E” Gore, con la voce di Atticus Shaffer.
Edgar “E” Gore è un mascalzone che non ha amici e che a tutti i costi vuole essere il compagno di Victor alla fiera di scienza.
Rivela tutti i segreti di Victor, anche se ha promesso di non farlo, e combina un disastro.

Frankenweenie” esce in Gran Bretagna il 17 ottobre e il 5 ottobre in USA.

Fonte: Esquire

Scroll To Top