Inherent Vice di Paul Thomas Anderson al New York Film Fest

Dopo “Gone Girl” di David Fincher, che sarà presentato in apertura, il New York Film Festival (26 settembre – 12 ottobre) si aggiudica un’altra importante anteprima mondiale: “Inherent Vice” di Paul Thomas Anderson, che in molti speravano ancora di poter vedere alla Mostra di Venezia.

Tratto dal romanzo omonimo di Thomas Pynchon, il film è ambientato negli ambienti criminali della California anni ’70. Il NYFF lo proporrà il 4 ottobre, in occasione del tradizionale “centerpiece gala”.

Fanno parte del cast Joaquin Phoenix (che torna in un film di PTA dopo “The Master”, per il quale vinse la Coppa Volpi a Venezia ex-aequo con Philip Seymour Hoffman), Josh Brolin, Reese Witherspoon, Owen Wilson e Benicio Del Toro.

“Inherent Vice” verrà distribuito nelle sale americane dalla Warner Bros. a partire dal 12 dicembre.

Il programma completo del New York Film Festival sarà annunciato nelle prossime settimane. La manifestazione è a cura della Film Society of Lincoln Center e sotto la direzione artistica di Kent Jones.

Paul Thomas Anderson era già stato al NYFF due volte, nel 1997 con “Boogie Nights” e nel 2002 con “Ubriaco d’amore” (“Punch-Drunk Love”).

Fonte: Variety

Scroll To Top