A Gino Paoli il Premio La Mar de Músicas, in autunno il nuovo album

E’ stato assegnato a Paoli il IV Premio La Mar de Músicas dedicato ai grandi cantautori del XX secolo. Un riconoscimento internazionale all’artista e alla sua carriera che attesta l’universalità delle sue canzoni e la sua influenza nella tradizione della musica d’autore, in particolare durante i decenni degli anni ’60 e ’70.

Paoli ritirerà il premio il prossimo 20 luglio all’Auditorium La Batel di Cartagena in occasione della XXI edizione del prestigioso festival spagnolo La Mar de Músicas, dove si esibirà in concerto in una serata impreziosita dalla partecipazione di Danilo Rea e Silvia Perez Cruz.

Da maggio Gino Paoli torna in studio con Danilo Rea per lavorare al terzo capitolo della loro avventura musicale. Dopo i fortunati Due come noi che e Napoli con amore, la coppia di fatto della musica italiana – come Gino con ironia definisce il suo sodalizio artistico con Rea, arricchisce la sua produzione con un nuovo disco dedicato ai capolavori della musica francese, la cui uscita è prevista in autunno.

In programma anche le date estive del tour Due come noi che…, lo spettacolo che lo vede in coppia sempre con Danilo Rea: il 29 giugno alla Villa Comunale di Frosinone in occasione della V edizione del LazioWave Festival; e ancora, il 1° luglio a Chiari nell’ambito di Chiariphonia 2015 – una settimana da prima fila, in cui Paoli sarà accompagnato dall’Orchestra Filarmonica della franciacorta. Sempre nel mese di luglio, il 14, Gino sarà ospite di Joan Manuel Serrat sul palco del Ravello Festival 2015.

 

Scroll To Top