Iniziano le riprese di Animali Fantastici

Sono iniziate nei Warner Bros. Studios di Leavesden, in Inghilterra, le riprese di “Gli animali fantastici: dove trovarli” (“Fantastic Beasts and Where to Find Them”), lo spin-off/prequel cinematografico di Harry Potter per il quale J.K. Rowling ha curato personalmente la sceneggiatura.

La storia è ambientata circa 70 anni prima rispetto agli eventi narrati nella saga originale tratta dai sette libri della Rowling (qui il nostro approfondimento).

Del cast fanno parte Eddie Redmayne (il protagonista, il magizoologo Newt Scamandro), Katherine Waterston (Tina Goldstein, futura moglie di Scamandro — il cognome è stato svelato pochi giorni fa dall’autrice), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity) e Colin Farrell (Graves).

In più, è stata trovata attraverso dei provini la giovanissima interprete di Modesty, «una bambina tormentata, dotata di calma e forza interiore, e della capacità di comprendere a fondo le persone»: l’esordiente Faith Wood-Blagrove.

La regia di “Animali Fantastici” è di David Yates, già dietro la macchina da presa per gli ultimi quattro film di “Harry Potter” (“L’Ordine della Fenice”, “Il Principe Mezzosangue” e le due parti di “I Doni della Morte”).

L’uscita nei cinema, in 3D, è prevista per il 18 novembre 2016.

Fonte: BusinessWire

Scroll To Top